#shareitalianwine è una campagna di comunicazione digitale di Milano Wine Week che nasce con l’obiettivo di comunicare quello che l’Italia porta nel mondo: qualità, gusto, territorio, filiera, ricerca, artigianalità. Valori straordinari che derivano dal lavoro quotidiano di tante persone.
Il presidente Federico Gordini rivolge ai principali produttori e agli stakeholders del vino italiano l’invito a unirsi per dare forza e diffondere questo messaggio in prima persona. Come?
• condividendo l’immagine e gli hashtag #shareitalianexcellence e #shareitalianwine attraverso i profili social aziendali e personali taggando la pagina @shareitalianwine;
• condividendo l’immagine con i propri contatti internazionali, con richiesta di ulteriore diffusione e di citazione dell’hashtag e della pagina;
• registrando un breve video, in inglese, con un messaggio personale dedicato alla campagna, in cui venga nominato e appaia l’hashtag #shareitalianexcellence e in cui venga citata la pagina Share Italian Wine su Facebook e @shareitalianwine su Instagram;
«Abbiamo la possibilità di lanciare un messaggio di sistema che in questo momento di difficoltà, a causa dell’epidemia di Covid-19 in corso, riporti l’attenzione sui valori del nostro Paese» spiega Gordini. «Un messaggio che potrà avere successo solo se sarà condiviso e abbracciato da tanti interlocutori della nostra filiera vitivinicola».