Il nostro sistema è più equo: i profitti arrivano sia ai partecipanti che ai fan. Christof Straub, fondatore di Global Rockstar.
Il sistema di votazione del contest musicale online più grande del mondo Global Rockstar, fondato nel 2013 a Vienna da Christof Straub e Ronny Steibl, si oppone a quello dei casting show in TV dove gli artisti e il pubblico non guadagnano nulla nonostante milioni di sms a pagamento.
In questo caso invece dal 15 ottobre fino al 15 novembre 2015 è possibile vendere su Global Rockstar, marketplace con oltre 14.000 artisti e 140.000 fan da tutto il mondo, merchandising in cambio di voti per aggiudicarsi attrezzature professionali e il gran premio finale di 25.000 dollari.
Come funziona…
I musicisti potranno offrire articoli come t-shirt autografate e concerti privati in cambio dei voti dei fan. Ad esempio un disco firmato costa circa 15 euro che valgono 150 voti. Fino al 90% delle entrate, derivanti da questo sistema, va agli artisti. Un’occasione da non perdere anche per i musicisti italiani tra tutti gli artisti partecipanti provenienti da 168 Paesi che caricano canzoni e articoli promozionali.
L’anno scorso hanno partecipato al contest online artisti da più di 140 paesi, ricevendo più di un milione e mezzo di voti; ha vinto l’argentino Jhanniel.