Il coffee shop italiano che sta conquistando gli States

Il logo del coffe shop di Casasalvo

La visione dello chef Salvo Lo Castro nella progettazione dei suoi Coffee shop – al profumo di caffè italiano- , trasforma il Made in Italy in un modello di successo internazionale, da New York a Miami. 

 

‘CasaSalvo NYC’, il brand innovativo ideato dallo chef Salvo Lo Castro, sta ridefinendo il concetto di coffee shop e market italiano oltreoceano. Dopo l’apertura della prima sede il 13 maggio 2024 in Amsterdam Avenue, la crescita è stata rapida e strutturata, con l’inaugurazione di tre nuove sedi nel cuore di New York; ed è pronta a sbarcare in Florida con l’apertura di 2 nuove sedi a Miami, una città dal grande potenziale per la cucina italiana di alta qualità.

 

Salvo Lo Castro
Salvo Lo Castro

In meno di un anno, CasaSalvo NYC ha raggiunto un fatturato di 2 milioni di dollari, registrando una crescita mensile dell’8-12%. Il piano di espansione prevede 6 nuove aperture a New York entro il 2025, con l’obiettivo di raggiungere un fatturato complessivo di 10 milioni di dollari nel prossimo anno:

“CasaSalvo NYC è molto più di un coffee shop. L’idea di intraprendere quest’avventura nasce dall’amore per l’Italia e dalla volontà di portare nel mondo un’esperienza autentica, quella caratterizzata dalle nostre eccellenze italiane. Un’esperienza fatta di qualità e conservazione della tradizione in fatto di caffè italiano. Ho creato un format moderno e scalabile, che ridefinisce il modo di vivere e gustare il Made in Italy e dove la qualità e l’autenticità dei nostri prodotti siano protagoniste e facciano rivivere il sogno della nostra cultura culinaria – dichiara lo chef Salvo Lo Castro -. Il mio obiettivo è offrire un’esperienza che unisca tradizione e innovazione, e che sia capace di conquistare anche un mercato competitivo come quello statunitense. La risposta del pubblico dimostra che c’era bisogno di un format così”.

 

Uno dei Coffe shop targati Casasalvo
Uno dei Coffe shop targati Casasalvo

Il format, pensato per rispondere alle esigenze di una clientela internazionale dinamica ed esigente, unisce la praticità di prodotti selezionati, alla raffinatezza e autenticità della vera esperienza gastronomica italiana.

 

 

 

Grazie a questa intuizione vincente, CasaSalvo NYC è già diventato un modello di business replicabile, pronto a conquistare nuovi mercati globali. Dopo Miami, le prossime destinazioni potrebbero includere altre metropoli strategiche in Nord America, Europa e Medio Oriente, territori in forte crescita per il food italiano di eccellenza. Perché il Made in Italy, quando è autentico, conquista sempre. 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

*