Illy Caffè e l’iniziativa “Illy Dieci” nel sociale

 

L’iniziativa, a sfondo sociale, della nota azienda Illy Caffè, in collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori – la LILT -: ‘Illy Dieci”, perchè un caffè avvicina le persone, ma dieci fanno molto di più.

 

 

 

Il progetto :

 “Visite Sospese” di LILT ha l’obiettivo di offrire prestazioni di prevenzione oncologica a chi non può permettersele per motivi economici e sociali. Mira a diffondere la cultura e la pratica della prevenzione anche a chi ne è lontano per ragioni culturali, portando la prevenzione oncologica là dove non c’è. Perchè prevenire significa vivere. 

Le prestazioni sono gratuite e riservate a persone fragili, come individui con lettera di indigenza o codice di povertà, presentati dagli assistenti sociali a LILT o dagli enti pubblici del territorio, come Comuni e Ospedali. Sono inclusi anche stranieri in difficoltà, anche senza permesso di soggiorno, e detenute nelle carceri del territorio.Il sostegno al progetto da parte di Illycaffè si concretizzerà nelle città di Milano, Monza Brianza, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Trieste.

 

Come funziona : 

Una visita di prevenzione oncologica, come un “caffè sospeso” ( la famosa usanza nata nel napoletano, nel lasciare pagato un caffè), è un dono prezioso per chi ne ha bisogno. Per questo nasce il progetto “Visite Sospese” di LILT, la Lega Italiana, per la Lotta contro i Tumori, in collaborazione con Illy Caffè – azienda produttrice di caffè comn progetti legati alla salute in tutto il mondo –   a cui è possibile aderire con un gesto semplice ma davvero importante: acquistando un carnet illydieci da 10 caffè, 1€ per ogni carnet venduto, contribuirà a raggiungere l’obiettivo minimo di 1000 visite donate a persone in difficoltà economica e sociale.

Per maggiori informazioni www.illy.com

 

 

 

Lascia un commento

*