Gli Hospitality Digital Awards 2025 a Milano

Gli Hospitality Digital Awards, il primo riconoscimento italiano dedicato all’innovazione digitale nell’ospitalità, annunciano i finalisti della loro edizione inaugurale. La cerimonia di
premiazione si terrà il 29 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, presso l’Enterprise Hotel di Milano.

Il mondo dell’hospitality, terreno di gioco che per l’Italia sta diventando strategico, per un vero rilancio dell’immagine del paese e della sua identità culturale, si è rinnovato soprattutto sotto il profilo delle attività social e digitali: divenute “virali” che, con la loro capacità di mostrare le peculiarità dei borghi e delle località, hanno dato un importante contributo a una vera e propria “rivoluzione” nel modo di comunicare le strutture di accoglienza. 

Nati da un’idea di Teamwork Hospitality in collaborazione con ‘Hotel performance’, gli Hospitality Digital Awards celebrano l’eccellenza nell’utilizzo delle tecnologie digitali e delle strategie di web marketing nel settore dell’ospitalità, e mirano a valorizzare le strutture ricettive che hanno saputo innovare la gestione alberghiera e  migliorare l’esperienza del cliente.
Il premio è supportato da aziende leader nel digital marketing come Blastness Amadeus, D-Edge, da importanti player del settore come Best Western Hotels e da aziende di servizi tecnologici come HeyLight, Blinkup, weforguest e DataAppeal.

Gli Hospitality Digital Awards sono un’iniziativa che mira non solo a premiare leeccellenze, ma anche a ispirare nuovi standard di innovazione e sostenere lo sviluppo digitale nel mondo dell’ospitalità italiana.

La premiazione si svolgerà nella bellissima sala immersiva dell’ Hotel Enterprise di Milano, i cui schermi a 360° gradi offriranno uno spettacolo multisensoriale grazie a giochi di immagini, video, musica e luci.

Durante la serata verranno consegnati premi in otto categorie diverse, offrendo una vetrina unica per le migliori realtà del settore. Ecco i finalisti delle singole categorie:

 

Miglior Web Design

Borgo Santandrea – Amalfi (SA): un rifugio di lusso sulla Costiera Amalfitana, dove il design elegante si integra perfettamente con la tecnologia;

Casa Angelina – Praiano (SA): un hotel raffinato dove l’esperienza digitale riflette la bellezza della costiera;

Manna Luxury Resort – Montana (BZ): un concept moderno che unisce natura e innovazione in un’ospitalità unica

 

 

Miglior Campagna Social

Don Antonio Glamping VillageGiulianova (TE): un social media marketing dall’approccio fresco e autentico per raccontare il glamping in modo coinvolgente;

Gitavillage Argentario – Orbetello (GR): strategie social che catturano l’essenza del mare e del relax;

Grand Hotel Courmayeur R Collection Hotels – Courmayeur (AO): narrazioni visive che uniscono lusso e montagna.

 

-Miglior Gestione della Reputazione Online

Camping Europa Silvella – San Felice del Benaco (BZ): esempio di attenzione ai dettagli per costruire una reputazione solida e positiva;

Santa Chiara Boutique Hotel – Napoli (NA): modello di cura nella gestione delle recensioni per valorizzare un’ospitalità di charme;

X Alp Hotel – San Giovanni di Fassa (TN): una presenza online che riflette il calore e la professionalità dell’accoglienza.

 

 

-Miglior Utilizzo dell’Intelligenza Artificiale

Gitavillage Le Marze – Castiglione della Pescaia (GR): IA al servizio della personalizzazione dell’esperienza del cliente;

Paghe Eco Luxury Experience – Buddusò (SS): innovazione tecnologica in armonia con il lusso sostenibile;

Relais Antica Badia – Ragusa (RG): soluzioni intelligenti per migliorare la comunicazione con gli ospiti.

 

 

-Miglior Performance del Sito Web

Masseria Palombara Relais& SPA – Oria (BR): un sito che combina eleganza e funzionalità per rappresentare l’autenticità pugliese;

Relais Villa d’Amelia – Benevello (CN): performance eccellenti che riflettono l’attenzione ai dettagli della struttura;

X Alp Hotel – San Giovanni di Fassa (TN): navigazione intuitiva e contenuti accattivanti in un sito che conquista.

 

 

-Miglior Direct Booking Strategy

La Rocca Camping Village – Bardolino (VR): strategie mirate per semplificare il percorso di prenotazione diretta;

Sextantio Le Grotte della Civita – Matera (MT): un’esperienza di prenotazione che rispecchia il fascino unico della struttura;

The Sense Experience Resort – Follonica (GR): soluzioni che rafforzano il rapporto diretto con i clienti.

 

 

-Miglior Strategia Omnichannel

Hotel Vioz – Pejo (TN): una comunicazione integrata che abbraccia tutti i canali perun’esperienza coerente;

LA ROQQA – Monte Argentario (GR): sinergia tra online e offline per raccontare la bellezza del territorio;

Posta Donini 1579 – Perugia (PG): un’approccio strategico per una presenza digitale a 360 gradi.

 

 

-Premio Originalità

Don Antonio Glamping Village – Giulianova (TE): idee creative che reinventano il concetto di campeggio di lusso;

Sextantio Santo Stefano di Sessanio – L’Aquila (AQ): un progetto visionario che valorizza l’identità locale;

Villa Tre Ville – Positano (SA): un’esperienza unica che fonde lusso, cultura e innovazione

 

 

Chi desidera partecipare alla premiazione e alla standing dinner può acquistare il proprio pass direttamente sul sito ufficiale dell’evento, fino a esaurimento posti sul sito https://www.hospitalitydigitalawards.it/

 

Lascia un commento

*