Veganuary: i (super)food di tendenza

Veganuary

Veganuary,uno stile di vita per tutto l’anno: la “food challenge” del mese di Gennaio

I buoni propositi per il nuovo anno sono già stilati: anche per questo 2025 si riaffermano il mangiare (più) plant based ma con gusto, fare attività fisica ricaricandosi con gli alimenti corretti, e in generale pensare maggiormente alla salute – serve solo una buona dose di volontà! Adattogeni, gustosi, nutrienti e preferibilmente plant based. I food trend sono già apparsi sui social per indicarci quali saranno gli alimenti più di tendenza per l’anno 2025. KoRobrand di prodotti food innovativi e di alta qualità – ne ha fatto una raccolta, sovrapponendo i trend di Instagram e TikTok con gli studi scientifici e gli argomenti più dibattuti dagli esperti del settore. Il risultato: nella dieta degli italiani faranno il loro ingresso sempre più alternative vegetali alle proteine animali, cibi fermentati, piccanti e speziati, e diverse alternative alla caffeina.

Food e superfood
Food e superfood

Mangiare plant based.  ‘Veganuary’, uno stile di vita per tutto l’anno

Il trend che sempre più sta diventando uno stile di vita: mangiare plant based. Ogni anno, infatti, cresce in tutto il mondo il numero di consumatori che sceglie di abbracciare una dieta solo in parte o completamente vegetale. Come ogni anno, a gennaio partirà l’edizione 2025 di Veganuary, challenge globale nata nel Regno Unito, e promossa in Italia dall’associazione no profit Essere Animali, che sfida a mangiare vegano per il mese di gennaio. Si tratta di un modo per avvicinare quante più persone possibile all’alimentazione plant based, partendo con una sorta di gioco al quale partecipano anche personaggi noti a livello internazionale, come Billie Eilish, Joaquin Phoenix, Paul McCartney, solo per citare alcuni ambassador di Veganuary.

Anche quest’anno ‘KoRo’ parteciperà all’iniziativa, in qualità di partner ufficiale, con un impegno che cresce anno dopo anno. A gennaio, la campagna vegan di KoRo sarà ovunque: online, offline e nei migliori supermercati, per ispirare il proprio pubblico a scoprire un mondo di sapori vegani, innovativi e deliziosi, grazie agli oltre 700 prodotti 100% plant based. Una selezione dei prodotti KoRo sarà disponibile da DM, Esselunga, To.Market e tanti altri supermercati. Nuovi contenuti, eventi, collaborazioni e sorprese aspettano gli amanti di KoRo, per rendere il mese di Veganuary una celebrazione di gusto e consapevolezza

 

 

 

 

Lascia un commento

*