Per Natale la Linea Gourmet di Vergani, che celebra quest’anno il proprio ottantesimo anniversario, si arricchisce di due golose novità che conquistano i grandi strizzando l’occhio ai bambini, quelli di oggi e quelli di ieri. Protagonista di queste due nuove ricette il cioccolato, declinato in versione Cremino e proposto in abbinamento a Datteri, fichi e noci.
Se il segreto del più milanese dei panettoni è il lievito madre, lo stesso creato nel 1944 da Angelo Vergani, fondatore dell’azienda, rinfrescato tre volte al giorno, ogni giorno degli ultimi ottant’anni, e mantenuto legato in un telo proprio come vuole la tradizione meneghina, a fare la differenza nella linea Gourmet sono gli ingredienti scelti e abbinati tra loro per dare vita a sorprendenti variazioni del dolce natalizio per eccellenza.
Proprio come il Panettone Cremino, arricchito con golose gocce di cioccolato al latte, fondente e bianco. Un’armonia di sapori che si sposa perfettamente con la croccantezza della granella di nocciola all’esterno e l’estrema morbidezza dell’impasto, ottenuta grazie a cinquanta ore di lavorazione e al raffreddamento naturale di ogni singolo pezzo a testa in giù, proprio come vuole la tradizione.
E se il Panettone Cremino ingolosisce i grandi e fa felici i più piccoli, quello con Datteri, fichi, noci e cioccolato gioca con la memoria ed evoca i Natali della tradizione, coccolando anche i bambini di ieri. Dal gusto ricco e sfaccettato, il nuovo Panettone della linea Gourmet di Vergani racchiude in sé la quintessenza del Natale, in un concentrato di sapori semplici ma esplosivi, ben definiti ma capaci di amalgamarsi al palato in un’esperienza di gusto sublime.
In vendita nelle boutique Vergani di Milano (Corso di Porta Romana, 51 e Via Mercadante, 17) e sul sito panettonevergani.com