Nasce I-Style di Lorenzo Palma.

Nasce I-Stylela nuova rubrica di L’Altraitalia.it, il primo giornale online di buone notizie dall’Italia. E’ ideata e curata da Lorenzo Palma con forte passione per il giornalismo, con il quale è cresciuto perché figlio d’arte (Marco Palma è lo storico giornalista Mediaset), lo ha fatto scrivere in un settore particolare ma di grande interesse: l’enogastronomia. Diplomato alla FIS – Fondazione Italiana Sommelier – ha coronato un sogno nato fin da bambino tra le cantine Antinori.

I-Style parte con una indagine raffinata intitolata La guerra dei tappi in cui “sigillare” è la parola d’ordine forte e chiara che viene dal Nuovo Mondo del vino, dove il tappo a vite sarebbe una garanzia per produttori e consumatori. Interessante intervista a Roberto Anselmi che parla della nuova annata, dei suoi vini e di un sogno del cassetto…

Lorenzo Palma è nato a Roma nel 1992, gli studi liceali e universitari a indirizzo economico lo hanno portato ad esprimere il suo interesse e la sua capacità nel mondo societario, intraprendendo la carriera come Brand manager di Imagina Srl, con ragione sociale nella capitale ma operativa su tutto il territorio nazionale.  “Fresco” di un’esperienza americana nata da un progetto: quello di far parte di  Wine-Bar Ombra, all’interno del ristorante Amici, nel cuore di Hollywood, nella californiana Los Angeles; con la diretta responsabilità di importazione dei vini, messi poi in carta, non solo Made in Italy ma anche di provenienza internazionale. Un locale di assoluta eccellenza frequentato quotidianamente da star del cinema internazionale, da politici e manager del mondo dell’imprenditoria americana. Il suo studio sempre aggiornato nell’enologia globale, e l’ampio portfolio di contatti con le aziende, danno vita a numerose collaborazioni nel settore della carta stampata. Ne consegue la competenza enogastronomica accresciuta nel tempo.

Tra le sue recenti esperienze, si annoverano due missioni umanitarie di rilievo. La prima missione in Libano con l’ONLUS “Vivere per Amare – Live to Love” ha visto Lorenzo impegnato nella raccolta e spedizione di materiale sanitario e alimentare a Beirut per aiutare la Siria. Ha coordinato le operazioni di comunicazione tra il Comando Operativo di Vertice Interforce (COVI) e la NATO Unifil, gestendo le attività a mezzo stampa nel contesto del giornalismo embedded. L’invio di due container da 40 piedi da Napoli al Porto di Beirut è stato organizzato in collaborazione con un’azienda di autotrasporti, contribuendo ad alleviare la difficile situazione derivante dalla guerra e dal terremoto recente. Nell’ambito dell’Operazione ONLUS “Let’s Help Tiro 2024“, ha contribuito al trasporto di materiale sanitario e beni di prima necessità con il supporto logistico del Corpo Militare dell’Ordine di Malta.

La seconda missione in Kurdistan iracheno testimonia il continuo impegno dell’Italia nel sostegno umanitario. Partecipando all’Operazione “Let’s Help Erbil 2024” con l’ONLUS Vivere per Amare, Lorenzo ha contribuito al trasporto di materiale sanitario vitale per le strutture ospedaliere e l’orfanotrofio comunale di Erbil, rispondendo alla richiesta del Cimic di Camp Singara tramite il COVI.

L’aggiornamento costante sul giornalismo globale e l’ampio portfolio di contatti aziendali hanno generato numerose collaborazioni nel settore della carta stampata. Attualmente, Lorenzo è l’ideatore e curatore della rubrica “I-Style” sul magazine L’Altraitalia.

 

Lascia un commento

*