Il MIDO Eyewear Show ha fatto il botto in questa 47a edizione. La più importante manifestazione dedicata agli occhiali che si è chiusa lunedì a Milano con oltre 55mila presenze di visitatori professionali provenienti da tutto il mondo ha registrato una crescita del 5,5% rispetto all’edizione precedente, già con risultato record. Tra le novità di quest’anno The Glasses Hype, dedicato alla storia dell’occhialeria attraverso la comunicazione e il marketing.
«Business, mondanità, tendenze, innovazione, tecnologia, sperimentazione e approfondimento sono state le parole chiave che hanno contraddistinto l’edizione 2017 di MIDO» ha commentato il Presidente di MIDO Cirillo Marcolin.«Un’occasione imperdibile per tutti gli operatori e un momento importante di confronto sulla professione e sulle dinamiche del comparto. La vivacità del settore si è percepita anche tra gli stand, dove abbiamo raccolto i commenti positivi degli oltre 1200 espositori presenti».
Ad aggiudicarsi il premio BESTAND 2017 Vista Eyewear, l’azienda di Alano di Piave (BL) produttrice del brand 100% italiano MAD IN ITALY. Un prestigioso riconoscimento a chi è riuscito a trasformare il proprio stand in uno “spazio delle meraviglie” dove l’arredamento, il prodotto e la sua efficace esposizione sono stati pensati appositamente per creare nel visitatore un’esperienza indimenticabile. Sono stati i visitatori di MIDO 2017 a decretare il vincitore con voto univoco, selezionando il proprio stand preferito tramite la app MIDO, valutando eleganza, originalità estetica, cura nel design, comfort ed un’esposizione fresca e vivace del prodotto.