Riciclo creativo, sapevate che esite un’Associazione Italiana Scatolifici? Un numero sempre più importante di produttori di imballaggi in cartone ondulato promuove la responsabilità sociale dell’impresa; dalla qualità del lavoro italiano fino agli aspetti più sostenibili della produzione.
Evitare gli sprechi per il rispetto dell’ambiente…
L’Associazione sostiene il riciclo utile e creativo delle scatole inutilizzate, che altrimenti verrebbero buttate, evitando così gli sprechi e rispettando l’ambiente. Ha di recente stretto un accordo di collaborazione con PEFC Italia che certifica la provenienza della carta al fine di promuovere la coscienza ambientale e combattere il disboscamento illegale.
Lo sviluppo sostenibile, il rispetto della natura e la trasparenza in tutte le fasi della produzione sono valori irrinunciabili per l’Associazione e tutti i suoi membri. Pertanto si impegna a dare suggerimenti utili per ridare vita anche a una semplice scatola di cartone; ad esempio un pratico organizer per la casa. Un’idea particolare, per iniziare l’anno nuovo con il buon proposito di essere un po’ più ordinati. A seguire i passaggi, buon divertimento all’insegna del riciclo creativo: