Rituale di profumi e movimenti sensuali. Senza malizia, solo ritmo dello star bene.
Il massaggio a quattro mani proposto dall’Ayurveda, tecnica di rilassamento che include psicologia, genetica, sessualità, alimentazione e relazioni, proponendo cioè un modello di salute legato allo stile di vita.
Prima di cominciare il trattamento l’esame dell’iride in grado di determinare il tipo di costituzione. Dopodiché si aprono le danze tra applicazioni di oli caldi Shirodhara, che consistono nel versare lentamente e con continuità olio a temperatura corporea sulla fronte. Ha effetti rilassanti in casi di stress, insonnia e stati di astenia; è inoltre indicato per disturbi cervicali, dorsali ed emicranici.
Il massaggio poi “Abhyanga a quattro mani”; Abhyanga significa “unzione” e questa forma di massaggio libera il corpo dalle tossine, aumenta il flusso energetico e linfatico, ha un effetto benefico e rilassante. Rassoda la pelle e i tessuti.
Fatto a quattro mani è come una danza sul corpo interpretata da due massaggiatori che in sincronia agiscono, attraverso le loro mani esperte, sui cinque sensi. Benessere e rilassamento profondo. Un rituale di profumi di oli essenziali e movimenti sensuali senza malizia ma soltanto ritmo dello star bene.
Stefania Mafalda
“L’Amore non è un bisogno ma un traboccare…
L’amore è un lusso. E’ abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la vuoi condividere.
Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza”.
– Osho